Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi

ALUMNI CATTOLICA – Associazione Ludovico Necchi è l'associazione dei laureati e diplomati dell'Università Cattolica fondata da Padre Agostino Gemelli per mantenere i rapporti tra tutte le persone della comunità universitaria e continuare a diffondere i tradizionali valori dell'Ateneo nel mondo del lavoro e delle professioni.

Insieme alle altre Associazioni riconosciute dall'Ateneo, fa parte di Alumni UCSC, la community che riunisce tutte le realtà associative di ex studenti per costruire uno spazio di condivisione dedicato a tutti coloro che hanno fatto parte della comunità universitaria.

Perchè associarsi?

Entrando a far parte della community di Alumni UCSC, i laureati e diplomati dell'Ateneo possono usufruire di servizi e iniziative esclusivi, alcuni in forma gratuita, servizi base, altri previa sottoscrizione di una quota, servizi premium.

SERVIZI BASE

• servizi d'Ateneo come infopoint e Stage&Placement

• agevolazioni Vita&Pensiero;

• partecipazione a workshop, attività culturali e visite guidate;

SERVIZI PREMIUM

• agevolazioni sui contributi universitari (riduzioni sulle quote di iscrizione a Master, Scuole di specializzazione, corsi di formazione, Summer School, seconde lauree, servizi SeLdA);

• orientamento professionale con il supporto del servizio Stage&Placement anche dopo i 3 anni dalla laurea;

• Educatt Special Card;

• biblioteca d'Ateneo;

• accesso piattaforma UCSC di convenzioni aziendali;

• formazione offline e online;

• utilizzo di spazi universitari;

• eventi culturali e conviviali esclusivi.

>> Vai alla pagina Servizi e iniziative <<

Iscrizione

Grazie a un accordo tra l'Ateneo e l'Associazione, a partire dalla sessione di laurea di luglio 2017, tutti i neolaureati si possono iscrivere gratuitamente per un anno, registrandosi su MyAlumni con le proprie credenziali iCatt.

Cenni storici

Nel giugno del 1930 si svolse la prima assemblea degli “Antichi studenti della Cattolica”, nome mutato poi nel 1932 in “Associazione dei laureati dell’Università Cattolica”.