Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi

ALUMNI CATTOLICA – Associazione Ludovico Necchi è l'associazione dei laureati e diplomati dell'Università Cattolica fondata da Padre Agostino Gemelli per mantenere i rapporti tra tutte le persone della comunità universitaria e continuare a diffondere i tradizionali valori dell'Ateneo nel mondo del lavoro e delle professioni.

Insieme alle altre Associazioni riconosciute dall'Ateneo, fa parte di Alumni UCSC, la community che riunisce tutte le realtà associative di ex studenti per costruire uno spazio di condivisione dedicato a tutti coloro che hanno fatto parte della comunità universitaria.

Iscrizione

Dalla sessione di laurea di luglio 2017, tutti i neolaureati sono iscritti automaticamente e gratuitamente per un anno ad Alumni Cattolica - Associazione Ludovico Necchi.

Entrando a far parte della community di Alumni UCSC, i laureati e diplomati dell'Ateneo possono usufruire di servizi e iniziative a loro dedicati, alcuni in forma gratuita, servizi base, altri previa sottoscrizione di una quota di 40€, servizi premium.

SERVIZI BASE

• servizi d'Ateneo come infopoint e Stage&Placement

• agevolazioni Vita&Pensiero;

• partecipazione a workshop, attività culturali e visite guidate;

SERVIZI PREMIUM

• agevolazioni sui contributi universitari (riduzioni sulle quote di iscrizione a Master, Scuole di specializzazione, corsi di formazione, Summer School, seconde lauree, servizi SeLdA);

• orientamento professionale con il supporto del servizio Stage&Placement anche dopo i 3 anni dalla laurea;

• Educatt Special Card;

• biblioteca d'Ateneo;

• accesso piattaforma UCSC di convenzioni aziendali;

• formazione offline e online;

• utilizzo di spazi universitari;

• eventi culturali e conviviali esclusivi.

>> Vai alla pagina Servizi e opportunità <<

Come associarsi?

Hai conseguito un titolo di studio prima di luglio 2017? Scopri come iscriverti all'Associazione e usufruire dei servizi e delle opportunità dedicate agli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Cenni storici

Nel giugno del 1930 si svolse la prima assemblea degli “Antichi studenti della Cattolica”, nome mutato poi nel 1932 in “Associazione dei laureati dell’Università Cattolica”.