Network Alte Scuole Alumni UCSC

Il gruppo Alumni dell'Alta in Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo nasce con l'obiettivo di ricostruire una rete formata dai diplomati di tutti i Master attivati dal 2002. Tra gli obiettivi: condividere i contenuti relativi al mondo delle Professioni e dei Mestieri della Comunicazione; costruire una piattaforma di scambio di idee, best practice, aggiornamenti, opportunità di formazione, di tirocinio e di lavoro, all'interno dei mercati attuali e futuri dei media.

Il Percorso Alumni dell'Alta Scuola in Impresa e Società consiste in un insieme di appuntamenti in cui il network degli imprenditori che hanno completato una delle edizioni dell’Executive Master PMI e Competitività affrontano, insieme a docenti esperti, tematiche operative mirate ad analizzare e approfondire metodologie di sviluppo delle proprie realtà aziendali.

L'associazione Alumni dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari  è rivolta ai partecipanti di Master e Corsi di Perfezionamento e ha come obiettivo riunire i professionisti di settore diplomati Altems.

L'Associazione Studenti dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali nasce con lo scopo di mantenere nel tempo le relazioni tra gli studenti e gli Alumni e di facilitarne la collaborazione. Tra gli obiettivi: creare un network dove i membri possono consolidare i loro interessi condividendo le loro esperienze; collaborare con ASERI per promuovere le attività dell'Alta Scuola e dei suoi studenti con particolare attenzione alle tematiche della globalizzazione e dello sviluppo economico e sociale.

Nella primavera 2018 è stata ufficialmente costituita l'Associazione Alumni MiDPI, pensata per raggruppare coloro che hanno condiviso, seppur in anni diversi, l'esperienza formativa del Master in Diritto Penale dell'Impresa organizzato dall'Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia penale.

Il Consiglio direttivo dell'Associazione è costituito dagli studenti che nel corso degli anni sono stati insigniti del premio al merito del Master.

L'associazione Alumni dell'Alta Scuola di Management e Economia Agro-Alimentare (SMEA) è un network professionale che vede nel continuo scambio di idee, opinioni e conoscenze, la possibilità di creare nuove opportunità di lavoro e di arricchimento professionale. L'associazione ha l'obiettivo di: sviluppare la professionalità dei soci attraverso l'interscambio di esperienze e conoscenze e l'organizzazione di eventi dedicati.