NEWS | Alumni

Chapter #AlumniUnicatt di Parigi, network solido e pronto a nuove sfide

13 dicembre 2023

Chapter #AlumniUnicatt di Parigi, network solido e pronto a nuove sfide

In questo periodo festivo, siamo entusiasti di condividere il successo della nostra recente serata di Natale. Questa serata non ha solo dato modo di festeggiare il momento più speciale dell’anno ma anche di incontrare i nuovi aderenti al Comitato Internazionale Alumni UCSC - Parigi. Il gruppo degli Alumni dell’Università Cattolica a Parigi ha visto crescere, soprattutto negli ultimi mesi, il numero di ex studenti che ha deciso di trasferirsi nella città delle luci e dell’arte per dare maggior impulso alla propria carriera.
Questa è anche la mia storia. Arrivata a Parigi sei anni fa dopo una laurea in Scienze Statistiche attuariali ed economiche, per cogliere l’opportunità di lavorare nel rinomato settore Riassicurativo. E oggi come nuovo referente degli Alumni UCSC a Parigi, sono entusiasta di poter partecipare, creare e sviluppare le potenzialità che questa comunità offre.

La serata del “Christmas Drinks” è stata portatrice di buone prospettive, e la positività che abbiamo riscontrato ha superato ogni aspettativa, creando un’atmosfera calorosa e inclusiva. Il momento trascorso insieme si è rivelato colmo di gioia e connessione, e abbiamo potuto rievocare ricordi accademici, condividere esperienze post-universitarie e, soprattutto, rinsaldare i legami che ci uniscono come membri di questa prestigiosa università.

Guardando al futuro, il nostro comitato organizzativo, composto da me insieme a Daniele De Luca, Pietro Fiorentino, Valentina Lana, Gianluca Schiavon, Giulia Casalegno, Alessandro Attanelli e Maria Pruneri, sta lavorando su progetti che mirano a consolidare la coesione del gruppo. L’obiettivo è creare un network solido e “vibrante” in cui ognuno possa trovare supporto, ispirazione e opportunità di crescita professionale e personale e creare eventi e sinergie con la grande comunità italiana presente a Parigi, anche insieme ad altre eccellenze universitarie.

Vogliamo trasformare questo gruppo di Alumni in una vera comunità, attraverso la collaborazione e la condivisione di risorse. Creare interconnessioni significative tra di noi poiché crediamo che il successo di uno di noi sia il successo di tutti.

Siamo consapevoli che la forza di un gruppo risiede nella diversità delle esperienze e delle prospettive individuali. Per questo motivo, ci impegneremo attivamente per stimolare la partecipazione di ciascun membro in modo da plasmare insieme il futuro del Comitato Internazionale Alumni UCSC – Parigi.

Greta Brunoldi

Referente del Comitato Internazionale Alumni UCSC – Parigi