Le voci di #AlumniUnicatt #storiechefannobene

Stiamo vivendo momenti difficili in cui ciascuno di noi, nella sua concreta esperienza, ha dovuto modificare la propria vita quotidiana sia sul piano personale che professionale. Ci è stato chiesto all’improvviso di acquisire nuovi approcci lavorativi, cui alcune realtà erano già preparate ma altre meno; di ideare nuove soluzioni per portare avanti progetti o per riadattare/rilanciare gli obiettivi prefissati; di sperimentare una nuova prossimità nel vivere i legami con i nostri familiari e i colleghi di lavoro.

Le sedi dell’Ateneo sono vuote, silenziose ma le attività non si fermano: #insiemeadistanza studenti, docenti, alumni, personale tecnico amministrativo sono riuniti in una comunità virtuale che fa sentire la propria voce.

Nascono così le storie che fanno bene degli Alumni dell’Università Cattolica, persone che si sono formate secondo principi comuni e sono capaci di vivere «nel cuore della realtà». Sono messaggi positivi e costruttivi per restituire agli altri, in ottica di resilienza, proattività e creatività, che cosa si può imparare anche da esperienze oggettivamente difficili.

Come ha sottolineato la Professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, Presidente Alumni Cattolica, infatti:

«Siamo convinti che mettere in comune buone idee e buone pratiche possa essere di aiuto per tutti e possa servire a farci sentire vicini, seppur a distanza, e parte della grande famiglia dell’Università Cattolica e dei suoi laureati».

Il messaggio della Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi Guarda il video

Prorettore Vicario dell'Università Cattolica e Presidente Alumni Cattolica, la Professoressa presenta il progetto "Le voci di #AlumniUnicatt storie che fanno bene" e invita gli Alumni a raccontare la loro esperienza, per condividere un numero sempre più alto di storie di positività.

Sei un alumnus dell'Università Cattolica?

Condividi la tua esperienza in un video di massimo tre minuti sui social network con gli hashtag #AlumniUnicatt #storiechefannobene o invia la tua testimonianza a alumni@unicatt.it.
I video più significativi verranno ricondivisi sui canali social dell'Ateneo e sulla pagina web ufficiale dell’iniziativa.
Valentina Superti

Massimiliano Pogliani