Alumni UCSC Parigi

Il chapter parigino nasce dalla volontà di alcuni ex studenti di riunire gli Alumni dell'Ateneo presenti in città. Dopo le prime call in primavera, a settembre 2022 si è svolto il primo evento che ha formalizzato il Comitato Internazionale Alumni UCSC – Parigi.

In un anno il gruppo è continuato a crescere e così, a settembre 2023, è stato organizzato l’evento istituzionale nella sede del Consolato per presentare l’edizione di “Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi, nata dalla collaborazione dell’Università Cattolica con il Corriere della Sera, in occasione degli 80 anni dalla nascita dell’Autore.

Il gruppo di Alumni a Parigi rappresenta la multidisciplinarietà dell’Ateneo, con laureati di tutte le Facoltà, oggi professionisti in diversi settori nella capitale francese.

E così il tema del futuro del lavoro, tra innovazione e responsabilità, è stato il focus dell’incontro “Sguardi incrociati: le evoluzioni del mercato del lavoro in Francia e in Italia e le chiavi di una leadership responsabile” nel quale è intervenuta la Prof.ssa Ivana Pais, Membro del Consiglio Direttivo di Alumni Cattolica – Associazione Ludovico Necchi.

Con il supporto del gruppo di coordinamento, le attività stanno crescendo e il gruppo Alumni UCSC è sempre più riconosciuto tra le realtà italiane a Parigi.

Per entrare a far parte del Comitato Internazionale Alumni UCSC – Parigi e conoscere le prossime iniziative, scrivere a alumni@unicatt.it .

Eventi e iniziative

5 elementi trovati
scroll-top-icon