Alumni UCSC New York & USA

Le prime réunion Alumni negli Stati Uniti sono state organizzate nel 2019, nelle città di New York, Boston e Washington, alla presenza di una delegazione di Ateneo.
Con l’avvento della pandemia Covid-19, le attività in presenza sono state bloccate, per ripartire a novembre 2021 con la presentazione a New York del Comitato Internazionale Alumni UCSC – New York & US.

Da qualche anno, il gruppo di coordinamento riunisce gli ex studenti presenti nella Grande Mela organizzando eventi di networking.

Da menzionare l’incontro con il Rettore, Prof. Franco Anelli presso la Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University a settembre 2023 e l’evento con Guest Speaker “Sostenibilità ambientale ed impresa: trend e macroanalisi” per approfondire una tematica attuale e di rilievo a ottobre 2024.

Il Comitato Internazionale Alumni UCSC – New York & US vuole essere un punto di riferimento per tutti gli ex studenti e gli studenti che si trasferiscono sul territorio americano e ha l’obiettivo di progettare nuove attività che portino le competenze e la tradizione dell’Ateneo in uno dei centri culturali, economici e sociali più prestigiosi del mondo.

Per entrare a far parte del Comitato Internazionale Alumni UCSC – New York & USA e conoscere le prossime iniziative, scrivere a alumni@unicatt.it .

Eventi e iniziative

5 elementi trovati
scroll-top-icon